Sessions

2021_UNITA_Formazione di formatori

Questa sessione è dedicata in particolare agli insegnanti ed ai futuri insegnanti di intercomprensione e aperta agli insegnanti e formatori del progetto europeo UNITA.

Destinatari: Metterà in contatto insegnanti italofoni, francofoni, ispanofoni, lusofoni e rumeni che comunicheranno fra loro in un contesto plurilingue: ognuno è invitato a esprimersi nella sua lingua, oppure in altre lingue romanze a scelta.

Obiettivi: Avrà come obiettivo di far scoprire l'intercomprensione attraverso la pratica, di permettere la creazione di progetti didattici da utilizzare nell'ambito di UNITA e di sviluppare competenze trasversali quali il lavoro in gruppo multilingue, e, di conseguenza, la competenza interculturale.

Durata : dal 23 al 30 novembre.

Maison pour tous

Cette session s'est faite dans le cadre des Expériences Numériques à la Maison pour Tous des Rancy.

Sessione "FLASH" - UNAM

Questa sessione flash dedicata in particolare agli insegnanti lingue dell'UNAM ed ai futuri insegnanti di intercomprensione ma è aperta a tutti gli utenti interessati. Metterà in contatto insegnanti di lingue che comunicheranno fra loro in un contesto plurilingue: ognuno è invitato a esprimersi nella sua lingua, oppure in altre lingue romanze a scelta.

Cette session s'adresse aux formateurs. Elle vise à former les enseignants de langues (étrangères ou maternelles, mortes ou vivantes) en activité ou en formation et/ou les enseignants d'intercompréhension.

Pages