Aller au contenu principal

FASE 2 - Al lavoro!

In questa fase decideremo insieme su cosa vogliamo lavorare durante la sessione... L'obiettivo finale sarà la creazione di schede pedagogiche da utilizzare con i nostri studenti una volta finita la formazione e da inserire nella base d'attività di Miriadi.

In questa Fase lavoreremo insieme alla ricerca di un lavoro di gruppo (due o tre persone per gruppo).

Per sapere su cosa vogliamo lavorare, dovremo innanzi tutto spiegare bene ai nostri colleghi sulla piattaforma quale sarà il nostro pubblico, quali saranno i nostri obiettivi i nostri progetti e come vorremo utilizzare la nostra esperienza di lavoro per far sì che ci possa essere utile quando saremo a lezione con i nostri futuri studenti...

L'idea è di simulare una situazione futura, cercando di pensare da un lato agli obiettivi che abbiamo noi personalmente e dall'altro ai bisogni del nostro futuro pubblico. 

New topic

Sujet Comment count Dernier commentaire
Exposé oral FLE
par tiantian le
1

L'idée me semble très bonne, vu l'utilité de l'anglais... Mais comment pensez-vous travailler? Vous n'allez pas demander de voir tout le film, si? Et encore : où pensez-vous trouver des gens qui parlent ES-IT- XI mais pas anglais?!

sam, 03/02/2018 - 16:24 Permalien
sandrag
Et ça c'est de l'espagnol??? ;)
par sandrag le
6

Benissimo! Mi sembra un'idea eccellente! :)

sam, 03/02/2018 - 16:21 Permalien
sandrag
EVEIL AUX LANGUES
par Héléna 91 le
6

Interessantissimo! Mi sembra che la scelta delle lingue vada molto bene.... Il tedesco può benissimo essere aggiunto.... bisognerà solo stare attente e sensibilizzare non solo alla trasparenza con le lingue romanze ma ancora di più con l'inglese...

sam, 03/02/2018 - 16:20 Permalien
sandrag
-ROAD TRIP-
par Justine_SCHMITT le
23
Maintenant il est temps de passer à la finalisation des unités ion n'a plus le temps pour proposer quelque chose de nouveau. Roqiya, tu peux choisir un groupe de travail et réaliser ton unité avec le groupe existant.
mer, 14/02/2018 - 03:52 Permalien
sandrag
Possiamo lavorare con l'inglese?
par sandrag le
3

Maddalena, li puoi mettere in un tuo post di risposta oppure possiamo creare una zona per depositare i files... dipende da quanti ne hai...! Dimmi tu... ;)

jeu, 01/02/2018 - 09:37 Permalien
sandrag
Il mio pubblico, i miei obiettivi...
par sandrag le
24

sujet; les personalité célèbre 

niveau A2

jeu, 08/02/2018 - 19:52 Permalien
roqiya HAREM