FASE 2 - Al lavoro!

In questa fase decideremo insieme su cosa vogliamo lavorare durante la sessione... L'obiettivo finale sarà la creazione di schede pedagogiche da utilizzare con i nostri studenti una volta finita la formazione e da inserire nella base d'attività di Miriadi.

In questa Fase lavoreremo insieme alla ricerca di un lavoro di gruppo (due o tre persone per gruppo).

Per sapere su cosa vogliamo lavorare, dovremo innanzi tutto spiegare bene ai nostri colleghi sulla piattaforma quale sarà il nostro pubblico, quali saranno i nostri obiettivi i nostri progetti e come vorremo utilizzare la nostra esperienza di lavoro per far sì che ci possa essere utile quando saremo a lezione con i nostri futuri studenti...

L'idea è di simulare una situazione futura, cercando di pensare da un lato agli obiettivi che abbiamo noi personalmente e dall'altro ai bisogni del nostro futuro pubblico. 

Nombre de sujets 6
Sujet Réponses Dernière réponse
Exposé oral FLE 1

L'idée me semble très bonne, vu l'utilité de l'anglais... Mais comment pensez-vous travailler? Vous n'allez pas demander de voir tout le film, si? Et encore : où pensez-vous trouver des gens qui parlent ES-IT- XI mais pas anglais?! ;) Une idée : pourquoi ne pas passer des extraits du fim dans différentes langues romanes?

 


Il y a 3 années 10 mois by sandrag
Et ça c'est de l'espagnol??? ;) 6

Benissimo! Mi sembra un'idea eccellente! :)


Il y a 3 années 10 mois by sandrag
EVEIL AUX LANGUES 6

Interessantissimo! Mi sembra che la scelta delle lingue vada molto bene.... Il tedesco può benissimo essere aggiunto.... bisognerà solo stare attente e sensibilizzare non solo alla trasparenza con le lingue romanze ma ancora di più con l'inglese...


Il y a 3 années 10 mois by sandrag
-ROAD TRIP- 23 Maintenant il est temps de passer à la finalisation des unités ion n'a plus le temps pour proposer quelque chose de nouveau. Roqiya, tu peux choisir un groupe de travail et réaliser ton unité avec le groupe existant.
Il y a 3 années 9 mois by sandrag