In questa fase decideremo insieme su cosa vogliamo lavorare durante la sessione... L'obiettivo finale sarà la creazione di schede pedagogiche da utilizzare con i nostri studenti una volta finita la formazione e da inserire nella base d'attività di Miriadi.
In questa Fase lavoreremo insieme alla ricerca di un lavoro di gruppo (due o tre persone per gruppo).
Per sapere su cosa vogliamo lavorare, dovremo innanzi tutto spiegare bene ai nostri colleghi sulla piattaforma quale sarà il nostro pubblico, quali saranno i nostri obiettivi i nostri progetti e come vorremo utilizzare la nostra esperienza di lavoro per far sì che ci possa essere utile quando saremo a lezione con i nostri futuri studenti...
L'idea è di simulare una situazione futura, cercando di pensare da un lato agli obiettivi che abbiamo noi personalmente e dall'altro ai bisogni del nostro futuro pubblico.
Il mio pubblico è quello di una sezione internazionale di italiano in una scuola elementare, dove ad italiani di lingua etnica/materna sono affiancati altrettanti alunni francofoni, per i quali l'italiano è lingua straniera
Me pareció fácil de entender las palabras que se parecen en su escritura a las palabras que ya conozco en francés o en español. Cuando leo el italiano o el portugués es como si tuviera que acostumbrar mi visión a ver letras de más o de menos.
Monique, mi sembra un'idea eccellente... una mia studentessa ha fatto un lavoro uguale, mettendo in un libro francese per bambini i nomi di animali nelle diverse lingue romanze... il libro aveva le immagini e quindi la volpe (renard) si poteva chiamare in qualsiasi modo...
Mi público son estudiantes de español en su primer año en la universidad. Pero para el trabajo que vamos a hacer aqui quiero trabajar en un público ficticio de estudiantes de college, porque en años anteriores he trabajado con ellos y me parece muy divertido.
Il mio pubblico è quello di una sezione internazionale di italiano in una scuola elementare, dove ad italiani di lingua etnica/materna sono affiancati altrettanti alunni francofoni, per i quali l'italiano è lingua straniera