Studenti provenienti da diversi corsi di laurea che hanno adottato il nome "le Sardine Plurilingui" un nome ispirato al movimento dei giovani italiani "Le Sardine", il cui obiettivo nel 2019 era riempire una piazza e stare stretti come "sardine", appunto. Il nome del movimento però aveva anche un significato metaforico che alludeva al caratteristico "silenzio" dei pesci. Un silenzio che gli organizzatori della protesta dicevano di voler contrapporre agli "urlatori" dei comizi politici.
"Le sardine plurilingui" invece non stanno per niente zitte e trovano nel nome un modo di avvicinare due realtà distanti geograficamente ( Brasile e Italia) ma che purtroppo si somigliano moltissimo per quanto riguarda la delusine dei giovani con la vecchia politica e la loro sfida nell'affrontare il futuro..
Sensibilità politica, interessi per la diversità linguistica e culturale e per le forme diverse di conoscer(si) e apprendere, tra cui l'astrologia (!), fanno un bell'amalgama del nostro gruppo dove predomina un'esuberante potenza femminile.
Ciao a tutti!
mi piace molto il vostro logo, bello bello bello!!!!!!
En respuesta a Ciao a tutti! por SONIADV
Ciao professoressa Sonia!
Anche a me piace tantissimo la nostra immagine! È stato bellissimo il movimento delle sardine in Italia nell'anno scorso e, anche se non sono italiana, sono totalmente d'accordo con gli ideali e con le parole d'ordine del logo "solidarietà, accoglienza, rispetto, diritti umani, intelligenza, non-violenza, anti-fascismo e ALLEGRIA"