Presentare il nostro gruppo TOUScia ensemble non è sicuramente semplice!
Siamo, come dice il nostro nome, un insieme di: studenti universitari di lingue, linguisti amatoriali e professionisti del settore.
Certamente il nostro logo ci identifica più di ogni altra parola. A partire dal Leone, simbolo della nostra città di riferimento, Viterbo, ("Non metuens verbum, Leo sum qui signo Viterbium"- Non temendo alcuna offesa, io sono il Leone che rappresenta Viterbo) ma anche dell'Università della Tuscia, promotrice del progetto insieme a Porta Futuro Lazio (ente che offre opportunità di crescita professionale nel territorio). Il globo che il Leone sostiene con la zampa riporta la raffigurazione di tutte le bandiere del mondo, ed è l'emblema della passione per le lingue, una caratteristica comune a tutti noi partecipanti.
Per ciò che riguarda il nostro obiettivo, siamo pronti ad imparare a comunicare con persone provienenti da tutte le parti del mondo!
Ciao a tutti i partecipanti del gruppo della Tuscia e benvenuti sulla piattaforma MIRIADI
Vi ricordo che siamo nella fase 0 che durerà fino al 4 ottobre.
Vi invito a visitare questa pagina:
https://www.miriadi.net/romanofonia-e-cinema-4-bambini-partigiani-infan…
dove troverete risorse e aiuti per creare il vostro account.
Ecco le cose da fare:
- iscriversi sulla piattaforma MIRIADI
- pensare al nome del nostro gruppo locale (ho messo il nome provvisorio “Quelli della Tuscia”)
- completare il proprio profilo personale su Miriadi
- cominciare a conoscere la piattaforma e cercare di interagire nei forum che sono stati aperti dagli altri membri, e cioè per esempio, in questa pagina
https://www.miriadi.net/romanofonia-e-cinema-4-bambini-partigiani-infan…
- iniziare a guardare i film o almeno i trailer o le pagine che vi ho indicato nella cartella condivisa su DRIVE
E che l'avventura plurilingue e internazionale abbia inizio!
Salve a tutti, sono Maddalena, spero di riuscire a lavorare con il vostro gruppo, però perdonatemi se non sarò sempre presente. A presto
Piacere Tutti io sono Febe Calderon, spero riuscire a finire questo percorso ed ottenere i risultati voluti, lavorare il piú possibile e interaggire molto.
Buongiorno a tutti,sono Giulia Crocicchia e sono una studentessa di lettere moderne. Ho 21 anni e quest'anno dovrò raggiungere quello che per me è un piccolo ma grande obiettivo,ovvero fare la tesi per la triennale. Sono molto emozionata e spero che tutto andrà per il meglio.
Quest'anno mi sono confrontata anche con questo percorso per me nuovo ed il fatto di leggere testi ed avere a che fare con lingue straniere mi ha riportato agli anni del liceo in cui ho avuto a che fare con le lingue straniere per ben 5 anni e dunque ho fatto un tuffo nel passato. Vi auguro una buona giornata ed un saluto a tutti!