Fase 3 : lavoriamo in gruppo

Date: 
2019

In questa fase dovrete:

  1. inserirvi in un gruppo di lavoro. I gruppi di lavoro saranno composti da utenti dei diversi gruppi istituzionali e dovranno essere plurilingui. Per inserirvi in un gruppo di lavoro dovrete cliccare sul bottone "Mes groupes" e scegliere a quale gruppo appartenere.
  2. documentarvi. Ogni gruppo cercherà e rielaborerà documenti sull'argomento proposto. I documenti potranno essere vari e multimodali.

La scansione del tempo sarà la seguente :

  • Settimana 1 e 2 : Creiamo dei gruppi di lavoro internazionali e plurilingue. Si tratterà di piccoli gruppi di lavoro (4 o 5 persone al massimo,se possibile, altrimenti anche gruppi più ampi andranno bene). Cerchiamo il materiale su cui vogliamo lavorare e iniziamo a mettere dei contenuti e delle idee per la nostra unità o attività didattica in intercomprensione.
  • Settimana 3 e 4 :  Costruiamo le unità/attività didattiche. Mettiamo in forma l'unità/attività e la produciamo concretamente. Pensiamo più seriamente a cosa possiamo creare per il nostro pubblico. Ogni gruppo di lavoro deve immaginare il proprio "pubblico-target" e dare forma al proprio lavoro, giustificando le scelte effettuate e creando una lezione ou un'attività in intercomprensione da pubblicare sulla BAI (Base d'attivita in intercomprensione).
État: 
Fermée