Aller au contenu principal

Fase 3 : lavoriamo in gruppo

État
Fermée
Date
-

[[{"fid":"3755","view_mode":"default","fields":{"format":"default","alignment":"","field_file_image_alt_text[und][0][value]":false,"field_file_image_title_text[und][0][value]":false,"external_url":""},"type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"default","alignment":"","field_file_image_alt_text[und][0][value]":false,"field_file_image_title_text[und][0][value]":false,"external_url":""}},"attributes":{"style":"float: right; height: 375px; width: 500px;","class":"media-element file-default","data-delta":"1"}}]]In questa fase dovrete:

  1. inserirvi in un gruppo di lavoro. I gruppi di lavoro saranno composti da utenti dei diversi gruppi istituzionali e dovranno essere plurilingui. Per inserirvi in un gruppo di lavoro dovrete cliccare sul bottone "Mes groupes" e scegliere a quale gruppo appartenere.
  2. documentarvi. Ogni gruppo cercherà e rielaborerà documenti sull'argomento proposto. I documenti potranno essere vari e multimodali.

La scansione del tempo sarà la seguente :

  • Settimana 1 e 2 : Creiamo dei gruppi di lavoro internazionali e plurilingue. Si tratterà di piccoli gruppi di lavoro (4 o 5 persone al massimo,se possibile, altrimenti anche gruppi più ampi andranno bene). Cerchiamo il materiale su cui vogliamo lavorare e iniziamo a mettere dei contenuti e delle idee per la nostra unità o attività didattica in intercomprensione.
  • Settimana 3 e 4 :  Costruiamo le unità/attività didattiche. Mettiamo in forma l'unità/attività e la produciamo concretamente. Pensiamo più seriamente a cosa possiamo creare per il nostro pubblico. Ogni gruppo di lavoro deve immaginare il proprio "pubblico-target" e dare forma al proprio lavoro, giustificando le scelte effettuate e creando una lezione ou un'attività in intercomprensione da pubblicare sulla BAI (Base d'attivita in intercomprensione).